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Food digital marketing

Immergiti nel mondo del marketing digitale con il corso di Food Digital Marketing, progettato per trasmettere competenze necessarie a promuovere e posizionare i prodotti gastronomici Made in Italy sul mercato digitale globale.
La struttura del corso prevede un mix bilanciato tra conoscenze specialistiche del food digital marketing e lo sviluppo di competenze trasversali (soft e life skill), essenziali per gestire in modo efficace le relazioni professionali e affrontare le sfide del lavoro moderno. Durante il percorso, avrai l’opportunità di apprendere tecniche avanzate e le ultime tendenze nel settore, acquisendo un vantaggio competitivo.
Con una durata totale di 286 ore, di cui 36 ore dedicate allo sviluppo di soft e life skill, il corso offre un’esperienza di apprendimento completa.

Di seguito, alcuni dei principali argomenti trattati:

  • Fondamenti del Digital Marketing
  • Gestione dei Contenuti e della Comunicazione
  • Pianificazione Strategica e Gestione dei Social Media
  • Strategie di Marketing Online
  • Tendenze e Innovazioni nel Marketing Digitale
  • Strumenti e Analisi
  • Life&soft skill (relazionali, cognitive, emotive)

Periodo di realizzazione previsto: ottobre 2024 – aprile 2025

User experience design

Vuoi diventare un esperta nel migliorare la relazione digitale tra un consumatore e un prodotto o un’azienda?
Il corso di User Experience Design è la soluzione che fa per te! Imparerai a progettare l’esperienza di un utente su prodotti digitali come siti web, app e software, acquisendo competenze eterogenee che ti guideranno nella creazione di esperienze multidimensionali che facciano assumere ai consumatori il nuovo ruolo di “ConsumAttore” dell’esperienza enogastronomica.
Il corso include dei moduli dedicati all’acquisizione di soft e life skill (emotive, relazionali,cognitive), che si alterneranno alle ore di formazione specifica su user experience design.
Il corso avrà una durata complessiva di 186 ore, di cui 36 ore dedicate alle life&soft skill.

  • Fondamenti dell’UX Design
  • Approccio e Tecniche di Progettazione
  • Strumenti e Metodologie
  • Life&soft skill (relazionali, emotive, cognitive)

Unisciti a noi e trasforma il tuo modo di pensare e agire nel mondo digitale!

Periodo di realizzazione previsto: novembre 2024 – aprile 2025

Se desideri essere un vero professionista del Big Data, capace di individuare nuove opportunità di business e far crescere le aziende attraverso l’analisi dei dati, questo corso è quello che fa per te. Non perdere l’opportunità di trasformare la tua carriera!
Il corso di Big Data Analyst ti offre l’opportunità di acquisire competenze avanzate per interpretare, analizzare e utilizzare i dati in modo efficace, al fine di guidare le decisioni strategiche delle aziende nel settore enogastronomico.
Il corso include moduli dedicati all’acquisizione di soft e life skill (emotive, relazionali, cognitive), che si alterneranno alle ore di formazione specifica sull’analisi dei dati nell’ambito del settore enogastronomico.
Il corso avrà una durata complessiva di 236 ore, di cui 36 ore dedicate alle life&soft skill.

  • Fondamenti dei Big Data
  • Analisi e Utilizzo dei Dati
  • Applicazioni e prospettive future
  • Life&soft skill (relazionali, emotive, cognitive)

Periodo di realizzazione previsto: novembre 2024 – aprile 2025

E-commerce nel W&F

Nel panorama delle nuove professioni digitali, l’e-commerce Specialist spicca per la sua rilevanza nel campo del business online!
Il corso di e-commerce nel Wine&Food è pensato per fornire competenze e strumenti per la realizzazione di un e-shop di prodotti del wine and food. Durante il corso, saranno approfonditi gli aspetti fondamentali del commercio online, con particolare attenzione alle strategie di marketing specifiche per il settore specifico.
Il corso include moduli dedicati all’acquisizione di soft e life skill (emotive, relazionali,cognitive), che si alterneranno alle ore di formazione specifica sul commercio online per il settore enogastronomico.
Il corso avrà una durata complessiva di 186 ore, di cui 36 ore dedicate alle life&soft skill.

  • Introduzione all’e-commerce
  • Focus e differenza tra le varie piattaforme
  • Processo di acquisto online
  • Strategie di Marketing Online
  • Servizio clienti nell’e-commerce
  • Strumenti e Analisi
  • Life&soft skill (relazionali, emotive, cognitive)

Periodo di realizzazione previsto: novembre 2024 – aprile 2025

Wine digital marketing

Immergiti nel mondo del vino attraverso il corso di Wine Digital Marketing, pensato appositamente per chi desidera acquisire competenze specifiche nel settore vitivinicolo. In questo corso approfondito, ti forniremo gli strumenti necessari per creare piani di marketing digitali efficaci e integrati, analizzare e valutare i risultati delle campagne di marketing e comprendere appieno il percorso del consumatore nel settore del vino (Wine Consumer Journey)
Dall’introduzione al Marketing del Gusto alla gestione dei contenuti e della comunicazione, dalla pianificazione strategica alla gestione dei social media, imparerai tutte le sfaccettature del marketing digitale nel settore del vino. Con approfondimenti sulle tendenze e innovazioni del settore, strumenti e analisi approfondite, il corso ti preparerà a diventare un esperto nel settore.
Il corso include moduli dedicati all’acquisizione di soft e life skill (emotive, relazionali,cognitive), che si alterneranno alle ore di formazione specifica sul wine digital marketing.
Il corso avrà una durata complessiva di 286 ore, di cui 36 ore dedicate alle life&soft skill.

  • Introduzione al Marketing del Gusto
  • Fondamenti del Digital Marketing
  • Gestione dei Contenuti e della Comunicazione
  • Pianificazione Strategica e Gestione dei Social Media
  • Strategie di Marketing Online
  • Tendenze e Innovazioni nel Marketing Digitale
  • Strumenti e Analisi
  • Life&soft skill (relazionali, emotive, cognitive)

Periodo di realizzazione previsto: ottobre 2024 – aprile 2025 

Via Marchese di Villabianca n. 70 – 90143 Palermo
+39 091 625 6156

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Selezionato e sostenuto da

Il progetto è stato selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale. Il Fondo per la Repubblica Digitale è nato da una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri) e, in via sperimentale per gli anni 2022-2026, stanzia un totale di circa 350 milioni di euro. È alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria. L’obiettivo è accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese. Per attuare i programmi del Fondo – che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dall’FNC (Fondo Nazionale Complementare) – a maggio 2022 è nato il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata da Acri. Per maggiori informazioni Home – Fondo per la Repubblica Digital.