fbpx

WINE TASTING, LA DEGUSTAZIONE DELLE NUOVE ANNATE SI FA ONLINE

Le cantine siciliane diventano sempre più social e coinvolgono wine lover da tutto il mondo, avvicinando, grazie alla tecnologia, clienti e appassionati.

Somm On Di Giovanna

È con grande piacere che vi presentiamo il nostro nuovo progettoSomm On Di Giovanna”, un lavoro ideato, e portato avanti durante i lunghi mesi di lockdown, per la cantina siciliana Di Giovanna, in un periodo in cui tutto si è fermato e che ha permesso di riscoprire l’importanza dei legami e delle reti sociali. Il progetto ha coinvolto 15 sommelier e wine blogger da tutto il mondo che hanno realizzato, con l’ausilio di uno smartphone o una telecamera, una serie di video in cui si raccontano e si degustano le nuove annate dell’azienda vitivinicola.

In assenza di fiere ed eventi di settore, annullati a causa dell’emergenza Covid-19, è stato necessario reinventarsi, continuando però a coinvolgere gli amanti del vino. I contributi – delle vere e proprie video degustazioni – sono arrivati da tutto il mondo, Stati Uniti, Australia, Olanda, Francia e da varie regioni d’Italia e vedono come protagoniste sette nuove annate dell’azienda, ovvero i vini della linea “Vurria”, “Helios”, “Camurria Orange” e l’olio extravergine “Gerbino”.

Il progetto è nato, quindi, con l’obiettivo di riunire virtualmente wine lover e professionisti del settore vitivinicolo. Il primo video, trailer del progetto, è già stato diffuso sui social media aziendali lo scorso 15 giugno, per raccontare in pochi minuti il nostro lungo e articolato lavoro, 28 video che saranno pubblicati sui canali social dell’azienda Di Giovanna da giugno a ottobre.

Cru Vision è un’agenzia di formazione e comunicazione, specializzata nel settore enogastronomico, se hai trovato utili queste informazioni, scrivici per saperne di più o per una consulenza.