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CRU Vision

Agenzia di formazione e comunicazione per il settore enogastronomico

#Enoturismo e dintorni: il bon ton della visita in #cantina 🍃🍇🍷

Organizzare un'offerta enoturistica in grado di proiettare il cliente nell'#esperienza non è facile come sembra. Ecco perché, in vista della nuova stagione enoturistica, abbiamo pensato ad alcuni consigli utili a chi decide di aprire le proprie porte a professionisti e appassionati del settore.

Scopri i nostri suggerimenti per accrescere il valore dell'esperienza offerta 👉 bit.ly/3segzKj

🎤Conosciamo meglio Maurizio Testa, nostro partner e docente per il corso "𝗜𝗻𝘁𝗿𝗼𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲". Imprenditore sociale, ideatore e coordinatore del 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗔𝗿𝘁è𝘀.

Dopo la laurea in Fisica, si è dedicato all'innovazione nel #Marketing Strategico e alla guida di Organizzazioni Commerciali complesse, maturando diverse esperienze come manager presso multinazionali di diversi Paesi e settori di mercato.

Dal 2010 decide di dedicarsi a un progetto proprio, diventando imprenditore sociale. Centralità della persona, sviluppo di relazioni di reciprocità, profitto che crea valore sociale, sono i valori alla base del suo progetto.

Nel 2016 dà vita ad ARTÈS Turismo Esperienziale, la prima Benefit Corporation italiana nel settore del turismo, che è in grado di generare opportunità di lavoro per nuovi operatori e per l’indotto.

Mondo del vino e della ristorazione si confrontano con l'omnicanalità, ossia l'arte della comunicazione integrata e interattiva sempre più customer oriented.

Nel mondo del vino è stato rilevato che sempre più consumatori sono millennials. Un target, compreso tra i 24 e i 38 anni di età, che rappresenta la generazione digitalizzata e iper connessa per eccellenza e, prevalentemente, influenzata dal web nelle scelte di consumo e di acquisto. Per questa ragione, per le aziende del settore, diventa fondamentale promuovere l'engagement dei millennials per fidelizzarli e studiarne le abitudini di acquisto, on e off line.

L'affermarsi di questo trend ha portato molti produttori del settore a dotarsi di un proprio sito e-commerce, ovvero affidarsi alle app come Winelivery o piattaforme come Tannico, Callmewine e Vivino, nonché a sfruttare al meglio le piattaforme social per promuovere le proprie attività con un approccio integrato.

Anche il settore della ristorazione, oggi più che mai, si è trovato a dover recepire le novità imposte da un approccio omnicanale. Occorre essere in grado di seguire il consumatore sino all'acquisto, facendo leva sull'esperienza culinaria virtuale come volano di vendita. Infine, altrettanto fondamentale è curare il proprio servizio di delivery ovvero esternalizzarlo affidandosi ad apposite app specializzate come Glovo, Just Eat, Uber Eat, Social Food e tante altre.

Sei una cantina o un ristorante interessato a sapere come ottimizzare i tuoi canali di vendita on e off line?

Contattaci info@cruvision.it o visita il nostro sito web www.cruvision.it

Modello Artès, turismo esperienziale e "ConsumAttore" sono soltanto alcuni dei concetti che verranno approfonditi durante il corso di "Introduzione al turismo esperienziale professionale", tenuto dall'associane ARTÈS Turismo Esperienziale e parte dell'offerta formativa 2021 destinata ai dipendenti delle aziende del Consorzio Etna Doc.

Tra le forme di turismo esperienziale, l'enoturismo è, senz'altro, una delle più amate e praticate. Per soddisfare le esigenze di un cliente evoluto e con una buona capacità di spesa, sono necessarie abilità relazionali, capacità di coinvolgere in maniera armonica le diverse risorse del territorio e un elevato livello di professionalità.

L'obiettivo è coinvolgere il cliente e farlo immergere nella cultura, nella storia e, in generale, nello scenario locale.

Continuate a seguirci per saperne di più sui corsi di alta formazione 2021!
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Che sia online o fisico, lo shopping è un momento di relax irrinunciabile.

Divenuto indispensabile con la pandemia, il #marketing omnicanale è un nuovo trend focalizzato sul #consumatore e sulla sua soddisfazione, che permette al cliente di vivere l'#esperienza on line e off line come continuum e, ancor di più, iniziare l'esperienza di acquisto su un canale e concluderla su un altro, senza dover ricominciare da capo.

Essere presenti sul #web con un proprio sito internet o su canali social con un 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗰𝗰𝗶𝗼 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼 non è più adeguato.

Attualmente il trend dell'#omnicanalità ha interessato grandi e medie aziende. Nonostante ciò, riteniamo che possa essere altrettanto importante per le piccole realtà che caratterizzano il mondo vinicolo, in cui l'#acquisto è fortemente influenzato dalle #emozioni. Molte aziende del settore, infatti, hanno fatto dell'#enoturismo un importante volano di vendita per i loro vini.

Avete pensato come attuare un approccio omnicanale per la vostra azienda?

Conosciamo meglio Duccio Lunari , nostro partner e docente per il corso " Seo e digital per il mercato vinicolo".

Con 20 anni di esperienza nel digital marketing, Duccio Lunari ha collaborato con importanti agenzie di comunicazione e top brand, italiani e internazionali, occupandosi di differenti aree del digital.

Nel 2018 fonda Nucleus, un’agenzia di consulenza #SEO & #Analytics dedicata a top brand e a progetti SEO internazionali, basata a Milano. Agenzia ultra specializzata che si sta facendo strada, tra noti brand del mercato italiani operanti in diversi settori, quali TIM, Danone, Mondadori, Cisco e altri.

Formatore e divulgatore, svolge lecture e workshop presso alcune delle principali Business School italiane e per molte aziende.

Il corso "Seo e digital per il mercato vinicolo" è parte dell'offerta formativa 2021 destinata ai dipendenti delle aziende del Consorzio Doc Etna e finanziato dal fondo Foragri.

Continua a seguirci per saperne di più!

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