Masterclass “Viaggio tra i versanti dell’Etna con Salvo Foti”

Quando si pensa a una masterclass non si può fare a meno di immaginare una lezione di alto profilo, tenuta da veri cultori della materia. E così sarà anche per la Masterclass “Viaggio tra i versanti dell’Etna con Salvo Foti”, organizzata da Cru Vision e Cook Magazine, che il 26 febbraio coinvolgerà, in occasione di Expo Cook, tanti estimatori del mondo vitivinicolo, nei locali dell’ex Fiera del Mediterraneo.

Sarà una giornata speciale in cui vignaioli, winelover e addetti ai lavori si incontreranno per ascoltare le parole dell’enologo Salvo Foti, tra i più noti consulenti vitivinicoli in Sicilia, e non solo, che grazie al profondo legame con l’Etna e al suo lavoro dedicato alla tutela del territorio etneo, ci guiderà tra i versanti del vulcano.

Proprio perché il nostro core business è la formazione, la Masterclass è stata pensata come un seminario-degustazione: la prima parte avrà, infatti, un taglio formativo, in cui si avrà la possibilità di approfondire il territorio vitivinicolo dell’Etna, soffermandosi sulle peculiarità dei tre versanti; la seconda parte, invece, sarà dedicata alla degustazione. I protagonisti saranno 10 vini, provenienti da aziende e zone diverse del vulcano, di cui la degustazione sarà condotta alla cieca, al fine di stimolare l’interpretazione degli stessi avendo come unica informazione le caratteristiche del territorio.

La masterclass rappresenterà un’imperdibile occasione per un approfondimento sul territorio vitivinicolo dell’Etna e sui suoi vini.

I posti sono limitati.